0761 556575


338 2759723


info@mariniedarida.com

La Storia

CHI SIAMO

LA MARINI E DARIDA inizia la sua attività come ditta individuale nel 1980 diventa Società in Nome Collettivo nel 1988 dopo che Darida Silvano e Marini Eliseo decidono di associarsi ed iniziare la comune attività, volenterosi di far fruttare la loro passione per il lavoro di autotrasporti e scavi.

I due ragazzi, poco più che ventenni si cimentano in questa comune attività di scavi ed autotrasporti con i loro primi automezzi, che acquistano solo dopo anni di rinunce e sacrifici. Grazie alla loro tenacia e serietà nel lavoro riescono a “farsi le ossa” e con il passare del tempo oltre la loro esperienza cresce anche il parco macchine e il numero dei clienti, tanto che la loro piccola azienda inizia ad avere successo in ambito locale.

1980 – 2000: VENTI ANNI DI ATTIVITA’
Il nuovo millennio vede la Marini e Darida snc festeggiare i suoi venti anni di attività con i numerosi clienti a livello locale e regionale, gli esperti dipendenti e collaboratori che con il tempo hanno accresciuto il prestigio della ditta,i figli che collaborano nel lavoro dei genitori e, soprattutto i soci che più affiatati che mai vedono finalmente sbocciare i frutti del loro lavoro.
I VENTI ANNI trascorsi con successo consentono all’ impresa di potersi ritenere pienamente affermata nel settore .

…MA NON FINISCE QUI!

La crescente professionalità della ditta e dei suoi dipendenti ha fatto sì che il campo di azione si estendesse in diversi settori, di particolare importanza quello delle asfaltature stradali, fiore all’ occhiello di quest’ ultimo decennio, all’ avanguardia nelle macchine operatrici, nelle modalità di lavorazione e nei materiali impiegati, in modo da poter garantire risultati impeccabili.

1980 – 2018: 38 ANNI DI ESPERIENZA: CHE DIRE DI PIU’?
Dopo 38 anni di attività la società ha maturato un’ esperienza tale da poter garantire per ogni intervento una qualità nei servizi che non teme confronti.
Questa garanzia è possibile perché l’ unico obiettivo da sempre prefissato dall’ azienda è quello di offrire alla clientela solo il meglio del mercato; sia nei materiali impiegati per i lavori, che nelle macchine operatrici ed autocarri messi a disposizione, e nella professionalità con cui ogni dipendente svolge il proprio lavoro.
Amore per la tradizione ed attenzione alle più moderne tecnologie sono le due spinte che hanno portato la Marini e Darida snc a proporre soluzioni per ogni tipo di committente, sia nel settore pubblico che in quello privato, sempre con risultati infallibili..
Un percorso di crescita compiuto da uomini e donne che credono nel loro lavoro e guardano avanti, affrontando le sfide del domani, forti di quella esperienza nel settore che nella nostra azienda si chiama “STORIA”.

Nel corso dell’ anno 2003 in riconoscimento dei meriti acquisiti nel settore degli autotrasporti e movimento terra,il comitato Ordinatore su proposta dei suoi organi regionali ha conferito alla  Marini e Darida snc il premio “ITALIA CHE LAVORA”, selezionandola tra le aziende emergenti, “…che con il loro lavoro contribuiscono a far progredire il paese sia economicamente che socialmente”.