0761 556575


338 2759723


info@mariniedarida.com

Il personale

IL PERSONALE

 

L’ impresa Marini e Darida Scavi e Trasporti s.r.l. si avvale di norma della collaborazione diretta e del contributo del proprio personale che, tenendo conto della preparazione e propensione alla esecuzione delle opere richieste, viene impiegato per le varie categorie di lavoro.

L’ azienda sottopone il personale a corsi di formazione continui ed è quindi in grado di effettuare lavori e trasporti di ogni tipo di materiale, inoltre di effettuare interventi vari nel rispetto di tutte le normative vigenti. Il personale è pertanto altamente qualificato ed aggiornato.

Inoltre, sia per la gestione amministrativa che tecnica, coopera con società esterne di comprovata fiducia maturata nel corso di anni di collaborazione più che soddisfacente.

La forza lavoro di norma disponibile è composta da un organico medio di 20 unità composto da:

 

Direttore tecnico

Geometra

Autisti Specializzati

Autisti Specializzati / Addetti alle macchine operatrici

Addetti alle macchine movimento terra specializzati

Operai Edili

Contabili d’ ordine

Manovali Edili

 

 L’ organico è altamente qualificato nelle specifiche mansioni, oltre che dalla salda esperienza di lavoro comprovata dagli anni, anche dai vari corsi di preparazione ed aggiornamento sistematicamente tenuti da enti riconosciuti anche in ambito nazionale:

- Movimentazione GRU su Autocarro (Accordo Stato- Regioni del 22.02.2012);

- Addetti macchine movimento Terra (Accordo Stato- Regioni del 22.02.2012);

- Addetti operatori su Piattaforme di Lavoro Elevabili (Accordo Stato- Regioni del 22.02.2012);

- Corsi di Formazione interna Annuali, sostenuti con figure professionali esterne;

- Preposti alla sicurezza in cantiere (art. 37, comma 7, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81);

- Addetti alle Emergenze (art. 37, comma 7, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81);

- Addetti primo soccorso e alle misure prevenzione incendi (art. 37, comma 7, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81);

- Corsi di formazione interna Annuali per Formazione, Informazione e Addestramento dei lavoratori;

- Corsi di formazione interna Annuali per la Valutazione dei Rischi connessi alle fasi di lavoro.

SICUREZZA E PREVENZIONE

Nell’ ambito delle norme relative alla assicurazione della Sicurezza, Prevenzione e Protezione sul lavoro e dei lavoratori l’ Azienda ha attivato le seguenti figure:

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Sig. Darida Silvano
Rappresentante della Sicurezza dei Lavoratori: Sig. Darida Angelo
Medico Competente dell’ azienda: Dott. Taffi Giulio

Inoltre la Marini e Darida Scavi e Trasporti s.r.l.  è regolarmente iscritta ai vari enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi (INPS, INAIL, EDILCASSA) come prescrive la normativa in vigore che rende obbligatori tali adempimenti.

Normalmente per l’ esecuzione delle varie opere che gli vengono affidate, l’ impresa redige un proprio Piano Operativo di Sicurezza allo scopo di evidenziare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari ed indispensabili al rispetto delle norme di salvaguardia della sicurezza sul lavoro, adottando tutte le procedure previste dalla normativa vigente.

Oltre alle assicurazioni obbligatorie per legge di cui sopra, vengono stipulate opportune polizze con Compagnie di Assicurazione Private allo scopo di garantire la copertura in caso di sinistri per la Responsabilità Civile Verso Terzi.

Inoltre, come previsto dalle ultime normative sulla sicurezza e poter fornire un quadro completo per la prevenzione ai propri lavoratori contro i rischi delle lavorazioni l’ impresa fa predisporre periodicamente da società di ingegneri esterne specializzate schede di “Valutazione e Prevenzione del rischio per esposizione professionale al Rumore”, “Valutazione e Prevenzione del rischio per esposizione professionale alle Vibrazioni Meccaniche”, “Relazione finale sulla sicurezza, igiene e salute durante il lavoro” , “Calcolo NIOSH”  per la movimentazione manuale dei carichi, “Calcolo Stress lavoro correlato”, nonché l’ “Analisi rischi chimici dei prodotti utilizzati”.